COSA FACCIAMO

GEN EMIRATES è il ponte verso gli Emirati Arabi; mette a disposizione i requisiti indispensabili alle Aziende per avere una presenza stabile e duratura nella regione UAE e Medio Oriente

GEN EMIRATES è un “navigatore” progettato per guidare gli imprenditori in un’area in rapida crescita, ma molto complessa; ciò consente accelerare i tempi di penetrazione sul mercato poiché indicati i percorsi ottimali per lo sviluppo sul territorio.

GEN EMIRATES è una società “one stop source” poichè offre offre la gamma  completa di servizi alle aziende che desiderano avviare una filiale commerciale, implementare un sito produttivo o semplicemente vendere negli Emirati Arabi.

GEN EMIRATES riduce i costi di ingresso grazie al know how acquisito nel tempo e alle strutture già presenti sul territorio condivise con altre aziende clienti

GEN EMIRATES semplifica l’accesso al mercato poichè si occupa per conto delle aziende di tutto il processo di penetrazione e sviluppo negli Emirati Arabi, dalla fase “teorica” di analisi di mercato alla fase “pratica” di implementazione diretta sul territorio

GEN EMIRATES consente alle aziende clienti “l’hosting” delle proprie filiali in fase di start up presso le proprie strutture negli Stati Uniti, evitando di effettuare investimenti inziali in uffici e personale

CHI SIAMO

GEN EMIRATES è composta da professionisti Europei e Mediorentali, presenti nel sia vecchio continente che negli UAE, e garantiscono supporto in ogni fase di sviluppo con competenze nelle varie funzioni aziendali.

Il nostro personale ha alti livelli di preparazione e competenza: 

  • i partner hanno sono stati imprenditori o manager in aziende con filiali all’estero; ciò consente di conoscere a fondo i meccanismi decisionali e le ansie da affrontare nel definire le strategie e gli investimenti necessari per sviluppare un nuovo mercato
  • i consulenti hanno una  specializzazione ben definita: analisi di mercato, amministrazione, marketing, logistica, vendite, etc; ciò consente di avere competenze in tutte le funzioni aziendali.
  • i componenti del team hanno know how in settori ben definiti (es: meccanica, cosmetica, abbigliamento, etc): ciò consente di conoscere a fondo le dinamiche interne di specifici settori

La presenza del personale in Europa e negli UAE garantisce continuità:

  • in Europa, il personale rimane sempre il principale riferimento  dei manager delle aziende clienti, con i quali condividono le soluzioni e le strategie per un efficace ingresso negli Medio Oriente; in Europa vengono elaborati studi ad hoc come business plan e piani di fattibilità.
  • negli Emirati Arabi, il personale supporta sul territorio le aziende clienti; il personale locale assicura una presenza diretta ed eroga servizi legali, amministrativi e di logistica.-
team-emirates Azienda

IL NOSTRO TEAM

Le risorse negli Emirati Arabi

  • Shabab Al Bastaki – Partner (Dubai – UAE)
  • Renato Castiello d’Antonio – Project manager (Dubai – UAE)
Le risorse in Europa
  • Nicola Walter Palmieri, Avvocato (Lugano, CH)
  • Vittorio Agnati, International business developer (Milano, IT)
  • Mauro Bandelli, Direttore esecutivo (Milano, IT)
  • Cosimo Pieri, International business developer (Milano, IT)
  • Adriano Marrucci, Project Manager (Bologna, IT)
  • Yuri Poletto Business developer (Roma, IT)

IL NOSTRO TEAM NEL DETTAGLIO

Le risorse negli Emirati Arabi

Shabab Al Bastaki – Partner (Dubai)

Imprenditore e investitore di successo; opera come “trait d’union” tra aziende e governo Emiratino. Opera all’interno dell’azienda di famiglia che offre diversi servizi specializzati per la costituzione di società, sviluppo business, contabilità, servizi legali, nonché servizi di reclutamento. Oggi è membro del “Sheikh Mohammed Bin Rashid Young Entrepreneur program” e offre servizi alle aziende associate con le principali istituzioni: Dubai Economic Department, Dubai Court, Ministry of Labor, Dubai Health Authority, Emirates Identity Authority, and Dubai Naturalisation & Residency Department.

Renato Castiello D’antonio – Project manager (Dubai – UAE)

Italiano, precedentemente operante nel settore Università in Italia, dove ha creato la sezione orientamento. Studi in Scienze Politiche e specializzato in operazioni Ngo in zone di crisi. Vive a Dubai dal 2007, è un esperto di start-up e società di formazione per le nuove imprese negli Emirati Arabi Uniti. E’ stato consulente diverse aziende come business developer e pianificazione marketing, controllo di gestione e amministrazione. La sua presenza sul territorio emiratino dal quasi 10 anni gli ha consentito di crearsi un importantissimo network di relazioni e conoscenze

Le Risorse in Europa

Nicola Walter Palmieri – Avvocato (Lugano, CH)

Nicola, avvocato con esperienza decennale, è iscritto agli Albi degli avvocati di New York e Montreal. È stato General Counsel di primarie società (BASF Corporation, Montedison e da ultimo Parmalat), dove si è occupato di questioni societarie, finanziarie, rapporti con authority di vigilanza, procedure fallimentari e relativi contenziosi (incluse class actions). Ha vissuto oltre 25 anni negli Stati uniti ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni in Italiano, Inglese e tedesco.

Vittorio Agnati – International business developer (Milano, IT)

Imprenditore e manager nel settore metalmeccanico ha maturato esperienze e competenze specifiche di internazionalizzazione sul campo, in particolare per lo sviluppo di reti di vendita (dirette o di collaborazione), alleanze strategiche e Joint Venture complesse. Esperto di relazioni internazionali , di Advance Business collaboration , di programmi di collaborazione tra imprese in rete.

Per Gen Emirates svolge l’attività di Consulente imprenditoriale, direzionale, di comunicazione e di International Business Strategies per individuare procedure specifiche ed innovative nei processi di penetrazione commerciale

Presidente e Membro del Consiglio Direttivo di Associazioni e Federazioni Italiane ed Europee dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento dei processi manifatturieri dell’industria e dell’artigianato.

Mauro Bandelli – Direttore esecutivo (Milano, IT)

Mauro è il direttore esecutivo, responsabile della filiale della GEN EMIRATES in Italia; gestisce le attività di analisi e business development direttamente con le aziende e/o Associazioni di categoria e reti di impresa; definisce e condivide con gli Headquarter delle aziende clienti i business plan e le attività operative da implementare negli UAE. Mauro ha esperienza pluriennale in ambito marketing/commerciale per aziende italiane, statunitensi e multinazionali, tra cui Vodafone e Hutchison Whampoa. Mauro ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa ed un Master in Business Administration presso la SAA-Management School dell’Università degli Studi di Torino.

Cosimo Pieri – International Business developer (Milano, IT)

Trusted Advisor nel settore di Soluzioni Informatiche ha maturato esperienze e competenze specifiche di internazionalizzazione, in particolare per lo sviluppo di reti di vendita (dirette o via Canale ).

Seguendo le esigenze  del mercato per l’Ottimizzazione del Return of Investments qualitativo e quantitativo , ha sviluppato le azioni con alleanze strategiche e tattiche con gli utenti e partner attivi, sia in ambito locale che internazionale .

Per Gen Emirates svolge l’attività di Consulente di progetto imprenditoriale per individuare le Soluzioni  specifiche ed innovative nei processi di creazione del Valore per gli Utenti e per i Fornitori.

Membro dei gruppi di lavoro ALDAI per il supporto all’ Internazionalizzazione ed Innovazione .

Responsabile Vendite Sud Europa Soluzioni Portfolio OpenText fino al luglio 2015 ; precedentemente National Sales Manager per La divisione Video e Networking Tektronix fino al 1998 e laureato in Ingegneria Comunicazioni Computers nel 1976.

Adriano Marrucci – Project Manager (Bologna – Italia)

Adriano è esperto di Logistica e Supply Chain Management in particolare nel settore della produzione e distribuzione di bevande; si è occupato del disegno/ottimizzazione del network logistico di una importante multinazionale del settore con l’obiettivo di massimizzare il servizio minimizzando i costi ad esso associati. Adriano ha una decennale esperienza nella gestione di progetti anche complessi come quelli che vedono impegnati Team di lavoro internazionali. E’ laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna.

Yuri Poletto – Business developer GEN USA (Dublino, IR)

Yuri è un esperto di servizi finanziari. Si occupa di creare connessioni B2B tra aziende che hanno un reciproco interesse a collaborare per sviluppare il loro business in Italia e all’estero. Ha ricoperto ruoli manageriali in ambito vendite in compagnie di assicurazioni Italiane e straniere. E’ stato responsabile di un progetto finalizzato ad incrementare la rete distributiva di una compagnia di assicurazioni straniera in Italia. E’ laureato in Economia Aziendale, ha un Diploma in Risk Engineering e un Diploma in Project Management.